Di cosa stiamo parlando

Le relazioni

Basta solo la mamma????

Miriam92 Iscritto: 11/02/2010 Messaggi: 3 Basta solo la mamma????

Ciao a tutti, mi chiamo miriam e da un mese sono diventata mamma. Avrete di sicuro notato la mia giovanissima età 17 anni e mezzo.... Credevo che il mio fidanzato non mi avrebbe lasciata, infatti per tutta la gravidanza è stato all'inizio presente poi via via sempre meno presente....ma comunque mi ripeteva che non mi avrebbe lasciata, ma solo che sarebbe stata dura. Appena gli dissi che suo figlio era nato lui oltre a non chiedermi nulla del bambino cominciò a diventare freddo...come non era mai stato, finchè otto giorni dopo la sua nascita il mio ragazzo è sparito e con lui pure i suoi genitori, non chiedendomi nulla del bambino.. Ora io sto male, non per me...ma per il mio bambino... come farò a spiegargli tutto questo??? e Gli potrà bastare solo l'amore mio? Come potrò fare per non fargli pesare questa cosa?? Ora è ancora piccolo, ma io già sto pensando a tutte queste cose... Per favore aiutatemi!!!!!!1

silviaila Iscritto: 19/02/2010 Messaggi: 1 Re: Basta solo la mamma????

ciao,anche se  ho 6 anni più di te sn dventata mamma a fine gennaio.

il mio ex l'ho visto tutti i giorni fino a un giorno prima del parto anche se a luglio ci avevo rotto,la sua mancanza nn l'ho sentita piu di tanto,qnd mia figlia mi chiedera cm mai ha il cognome ha il mio e i suoi amichetti no li diro la verita,raccontarli bugie non serve,rischiamo d farli solo del male di crearle false illusioni.qnd godiamocele xke i figli rimangono le storie sbagliate passano e ci insegnano a crescere

kikkagiulia Iscritto: 11/03/2010 Messaggi: 1 Re: Basta solo la mamma????

stai tranquilla sicuramente per te sarà dura a volte penserai di non farcela, ma quando ti capita guarda il tuo bambino e pensa che lui ha bisogno di te e che anche solo con te riuscirà ad essere un bambino felice, questa è la cosa più importante

valentinapaola Iscritto: 05/07/2010 Messaggi: 1 Re: Basta solo la mamma????

ciao miriam sono una mamma da circa due mesi e ho 28 anni io devo ammetterlo son fortunata perche ho un compagno eccezionale vicino e quindi non so cosa si prova a crescere un bimbo da sola,volevo farti un complimento per la tua forza  d animo dimostrata nel decidere di diventare mamma cosi giovane,e soprattuto nel fatto che ti fai domande per il suo futuro cosa che ti posso assicurare non tutti fanno,quello che comunque volevo dirti e di non preoccuparti per la mancanza del tuo compagno anche perche conosco uomini che anche se danno i cognomi hai propi figli poi non sanno esserlo e a quel punto è meglio non averlo un papa.vedrai che se saprai amarlo come gia sai fare il tuo bimbo non avra la sensazione di essere solo e sara comunque sereno.quando e se ti fara domande gli dirai solo che il papa è lontano e  vedrai che si accontentera di questa risposta.se vuoi contattami pure ciao vale

DANILA80 Iscritto: 08/10/2010 Messaggi: 2 Re: Basta solo la mamma????

SI VEDE CHE NON SONO PRATICA DI QUESTE CHAT. HO TROVATO SOLTANTO ADESSO IL DETTAGLIO DELLA TUA STORIA E LE RISPOSTE DELLE ALTRE. IO SONO ALLA SECONDA GRAVIDANZA E TI POSSO DIRE CHE HO SENTITO TANTE ALTRE STORIE COME LA TUA, OLTRE AD AVERE UNA SITUAZIONE ANALOGA IN FAMIGLIA. MIA COGNATA HA CRESCIUTO DUE FIGLIE SENZA AVERE LA VICINANZA DEL COMPAGNO E LE RAGAZZE SONO MOLTO SOLARI E TRANQUILLE. LA COSA IMPORTANTE è NON SCORAGGIARSI MAI. DEVI PENSARE CHE ANCHE SE SEI SOLA HAI TUTTO L'AMORE DI CUI IL TUO BAMBINO A BISOGNO PER POTER CRESCERE SERENO. NEI MOMENTI DI DIFFICOLTà MAGGIORE... QUANDO PENSI DI NON POTERCELA FARE PENSA CHE SEI UNA PERSONA FORTE E CHE QUEL MOMENTO E' SOLO PASSEGGERO DOVUTO SOLO A TANTO STRESS POI VIENI IN CHAT E SFOGATI CON NOI CHE POTREMO CONSIGLIARTI ED ASCOLTARTI. ANCHE IO DURANTE IL GIORNO GESTISCO LA SITUAZIONE DA SOLA CON TUTTI E DUE I BAMBINI E MI CAPITANO I MOMENTI DI FORTE TENSIONE. POI FACCIO UN RESPIRO PROFONDO E PENSO QUELLO CHE TI HO CONSIGLIATO. CERCO DI CALMARMI PERCHè SPESSO POI SUCCEDE CHE LA SITUAZIONE DIVENTA DISTESA E TRANQUILLA. I BAMBINI SI AGITANO E PIANGONO ANCHE SOLTANTO PERCHè PERCEPISCONO TENSIONE E LO TRASMETTONO NEL LORO UNICO MODO....PIANGENDO. SE IL TEMPO ED IL POSTO TE LO PERMETTE ESCI ALL'APERTO E FAI UNA PICCOLA PASSEGGIATA. SE VUOI CI SENTIAMO NEI PROSSIMI GIORNI. CIAO.

Crea uno sfondo personalizzato!